Mercato Inter, vista l’attuale situazione economica e finanziaria i nerazzurri, nel corso della prossima sessione estiva di calciomercato, andranno a caccia di profili low cost che possano rinforzare la rosa. Per questa ragione l’amministratore delegato Beppe Marotta sta ponendo una particolare attenzione al mercato dei parametri zero. Non c’è quindi solo Paulo Dybala nel mirino (l’argentino è il grande sogno di mercato dell’Inter), ma anche altri nomi. Uno di questo è Henrikh Mkhitaryan, trequartista armeno attualmente in forza alla Roma. Il giocatore ieri si è infortunato, e non ha potuto giocare per intero la finale di Europa League poi vinta dai giallorossi.
Il suo contratto con il club capitolino scadrà il prossimo giugno, e al momento non c’è ancora un’intesa per il rinnovo. Per questa ragione la dirigenza nerazzurra si è fatta avanti con una proposta che si aggira sui 3,5 milioni di euro netti a stagione più bonus. Bisogna però fare i conti con la resistenza del club attualmente proprietario del cartellino, che ha intenzione di trattenere Mkhitaryan.
“Ora sta all’armeno fare chiarezza perché pure la Roma, con la quale è vincolato fino al 30 giugno, gli ha proposto di rinnovare per altre due stagioni ed è convinta di avere l’ok del giocatore. Nelle prossime ore capiremo se il numero 77 giallorosso resterà nella Capitale, magari ottenendo, complice l’interessamento nerazzurro, un aumento dell’offerta (in questo ultimo anno di contratto sta guadagnando 5 milioni netti, con il decreto crescita), oppure se si trasferirà a Milano”. Questo quanto riportato dal Corriere dello Sport.
Nello scacchiere tattico di Simone Inzaghi l’armeno andrebbe a ricoprire il ruolo di vice Chalanoglu. Nel corso della stagione appena conclusa il posto del turco, in caso di sua assenza, era occupato da Arturo Vidal. Il cileno, prossimo alla rescissione, aveva caratteristiche completamente diverse. Con l’attuale giallorosso in rosa invece il tecnico piacentino avrebbe un’alternativa valida, e non solo. Mkhitaryan infatti potrebbe agire anche come seconda punta. Per l’Inter si tratterebbe quindi di un autentico jolly.