Arturo Vidal lascerà l’Inter. Il centrocampista cileno, che già nei giorni scorsi aveva detto che sarebbe andato via da Milano, stavolta parla per mezzo del proprio agente che si espone sulla prossima meta.
Si sa che il giocatore verrà lasciato partire o con cessione o con la buonuscita per liberarlo definitivamente e risparmiare il grosso ingaggio. E nella sue intenzioni, c’è già il desiderio per giocare in una squadra in particolare. Si tratta del Flamengo. Da sempre, Vidal, si è detto tifoso della squadra brasiliana e non lo ha mai nascosto durante la sua esperienza all’Inter, auspicando, un giorno, l’addio. La porta potrebbe aprirsi.
Che Vidal abbia una preferenza per il Flamengo, è stato affermato anche da André Cury, socio di Fernando Felicevich (il vero agente), che ad ESPN ha affermato come il centrocampista farà “il possibile e l’impossibile per giocare lì”. Lo stesso agente ha affermato che Vidal è stato offerto alla squadra brasiliana che non ha ancora risposto, ma la sua priorità è giocare lì durante la prossima stagione.
L’Inter attende interessata che per Vidal si possa muovere qualcosa. L’alto ingaggio che, dalla prossima stagione, sarebbe stato di 9.5 milioni, seppur con i vantaggi del decreto crescita, permetterebbe di risparmiare circa 14 milioni di euro. Un’enormità vista la situazione delle casse nerazzurre. Vedremo se questa situazione si concretizzerà. In caso contrario, Vidal, lascerà Milano con la buonuscita da 4 milioni di euro. Quello che è certo è che il giocatore lascerà l’Inter e Milano definitivamente.