Dimarco-Arsenal, arrivano conferme dall’Inghilterra sull’interessamento dei Gunners per il difensore nerazzurro. A riportarlo e il The Sun, spiegando che Mikel Arteta lo avrebbe individuato come il sostituto ideale di Kieran Tierney.
Lo scozzese ha subito un intervento chirurgico al ginocchio lo scorso mese e rischia di restare fuori anche per la prima parte della prossima stagione. Nell’ultimo periodo è stato impiegato al suo posto Tavares ma il tecnico spagnolo vorrebbe l’ex nerazzurro.
Dimarco ha recentemente rinnovato Il suo contratto con i nerazzurri Gino al 2026 Em.ma di fronte ad un’offerta importante potrebbe essere ceduto. Il classe ‘97, inoltre, sarebbe ritenuto da Simone Inzaghi un elemento fondamentale per la rosa dato che può ricoprire sia la posizione di terzo centrale di difesa che di esterno.
Come riportato dal tabloid britannico, i Gunners avrebbero già fatto un primo sondaggio con i nerazzurri per capire la fattibilità dell’operazione. L’Inter avrebbe fissato il prezzo a 20 milioni di sterline (circa 25 milioni di euro); cifra che però sarebbe ritenuta eccessiva dall’Arsenal. Il club inglese sarebbe comunque seriamente interessato e sarebbe pronto a convincere Beppe Marotta ad abbassare le pretese. Entro le prossime settimane è previsto un nuovo contatto tra le parti.