I 10 portieri migliori al mondo: tra loro anche un interista
Samir Handanovic è rientrato nella classifica dei primi 10 portieri al mondo secondo FourFourTwo. Il portiere sloveno ha ricevuto l’ennesimo riconoscimento del suo valore in campo, grazie alle sue parate.
Una stagione che, in realtà, per Handanovic, non è stata ai suoi livelli. Tante parate importanti, ma anche tanti errori che lo hanno assoggettato alle critiche di stampa e tifosi. Di certo, il suo valore, come portiere, non si discute, ed è per questo che la rivista ha voluto includerlo in questa speciale classifica a dimostrazione dell’affidabilità, al netto degli errori, in un ruolo che cambia di continuo.
I 10 portieri migliori al mondo: la classifica
Per la rivista FourFourTwo, al decimo posto si trova David De Gea del Manchester United, mentre al nono, proprio Samir Handanovic, grazie al suo senso della posizione e alla sua determinazione. L’ottavo posto è coperto da Manuel Neuer del Bayern Monaco. Il settimo, invece, da Bounou del Siviglia. In sesta posizione troviamo il brasiliano Ederson del Manchester City, mentre in quinta posizione c’è Kevin Trapp dell’Eintracht Francoforte, fresco vincitore dell’Europa League. Al quarto posto Mike Maignan del Milan.
Infine, il podio composto da Mendy del Chelsea, Courtois del Real Madrid ed Alisson del Liverpool in cima alla classifica. Insomma, gli anni passano e, seppur con qualche defezione, Handanovic rimane un portiere di sicuro affidamento. Anche all’estero, lo sloveno, riscuote ancora i favori della critica. Da viale della Liberazione sanno di avere un giocatore affidabile ed è per questo che Handanovic rinnoverà ancora per un’altra stagione con i nerazzurri