Inter news, l’avventura di Arturo Vidal con la maglia nerazzurra sembrerebbe ormai essere giunta ai titoli di coda. Il cileno è in scadenza tra un anno ma la dirigenza sarebbe pronta ad esercitare la clausola per rescindergli anticipatamente il contratto e versare al giocatore 4 milioni di euro di buonuscita.
Una mossa che permetterebbe comunque all’Inter di risparmiare sul suo pesante ingaggio da oltre 6,5 milioni di euro netti a stagione. La volontà dell’ex Barcellona e Juventus sarebbe quella di tornare in Sudamerica. Negli ultimi mesi il centrocampista è stato più volte accostato al Flamengo, club a cui lo stesso giocatore ha più volte mandato messaggi. Le parti sarebbero in contatto da tempo ma l’affare sarebbe tutt’altro che fatto.
Il futuro di Arturo Vidal resta ancora incerto dato che non ci sarebbe ancora un accordo con il Flamengo. A rivelarlo è stato Andrè Cury, socio di Fernando Felicevich (procuratore del cileno) nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di ESPN. Ecco di seguito le sue parole riportate dal Corriere dello Sport: “Il giocatore è stato offerto al Flamengo, che non ha ancora risposto. Abbiamo detto al club che il giocatore farà tutto il possibile e l’impossibile per giocare lì. Il Flamengo è la sua priorità”.
L’ostacolo principale sarebbe molto probabilmente rappresentato dall’ingaggio di Vidal, troppo alto per le casse rubonegre. La priorità del classe ‘87, come confermato da Cury, sarebbe il Flamengo ma attenzione all’ipotesi Colo Colo.