Mkhitaryan si avvicina all’Inter. Le indiscrezioni sul possibile arrivo a Milano dell’armeno, in scadenza con la Roma, si moltiplicano. Sarà lui il primo acquisto della campagna estiva 2022? Possibile, anzi più che probabile, stando pure all’articolo odierno del Corriere dello Sport.
Il trequartista piace per duttilità e ha subito convinto Inzaghi che ha promosso il suo acquisto (la scheda sul calciatore, clicca qui). Manca una vera alternativa a Calhanoglu, ma Mkhitaryan può fare anche altro nello scacchiere nerazzurro. L’ex Arsenal potrà giocare trequartista, o addirittura seconda punta. La partita è chiusa – conferma il quotidiano romano – e Mkhitaryan ha ormai scelto l’Inter.
Il giornale offre un retroscena sull’armeno. Già un anno fa l’Inter avrebbe voluto di questi tempi mettere le mani sull’armeno. Un serio corteggiamento, rivela la fonte. Ma che non andò a buon fine per via delle condizioni che non permettevano di affondare il colpo.
Mkhitaryan raggiungerà all’Inter l’amico Dzeko: i due hanno già giocato insieme alla Roma. L’armeno dunque troverà un territorio quasi naturale in cui far imperversare la propria qualità. Le visite mediche slitteranno per via dell’infortunio occorso a Tirana durante la finale di Conference League, vinta dai giallorossi dell’ex José Mourinho.