CALCIOMERCATO INTER – La redazione di Sportmediaset ha fatto il punto sui colpi in entrata che vorrebbero mettere a segno i nerazzurri.
Dalla famiglia Zhang la volontà che trapela è sempre la medesima: bisogna puntare su giovani affidabili e abbassare l’età media. Il tutto, tenendo conto anche dei 60 milioni di euro che si dovranno racimolare dalle cessioni. Il nome in cima alla lista della spesa è sempre il medesimo: Gleison Bremer. Il difensore del Torino ha espresso il proprio gradimento alla meta lombarda già dallo scorso e i nerazzurri sono pronti ad accontentarlo (rimpiazzando contestualmente Stefan De Vrij.
Un altro nome che piace è quello di Kristjan Asslani, di proprietà dell’Empoli e vera e propria rivelazione del campionato 2021/2022. Nonostante la giovane età (è un classe 2002), l’albanese è stato giudicato dagli scout nerazzurri pronto al salto in una big.
La situazione economica, salvo qualche mosca bianca in giro per l’Europa, per i club calcistici è tutt’altro che semplice. Il biennio legato alla diffusione della pandemia ha causato perdite ingenti con gli stessi club che stanno pian pian rialzandosi. Questo discorso vede coinvolta anche l’Inter, con i nerazzurri che sono pronti a pescare nuovamente dal mercato degli svincolati (come fatto con Hakan Calhanoglu).
E’ così che entrano in scena i nomi di Henrikh Mkhitaryan e Paulo Dybala. Il primo potrebbe essere l’alterego perfetto del turco, il secondo un vero e proprio sogno che farebbe contento in primis Beppe Marotta. La stima dell’AD nerazzurro nei confronti della Joya è roba nota a tutti e questo potrebbe essere un fattore determinante.