Inter Cagliari primavera 3-3, finale centrata: rimonta dei ragazzi di Chivu
Inter Cagliari primavera, la squadra di Chivu centra la finale con una rimonta storica. Allo stadio Ricci i nerazzurri affrontano i sardi nel match valevole la finale di Campionato Primavera. I due club si giocano i playoff scudetto. E l’avventura nerazzurra inizia malissimo. Dopo 14 minuti di equilibrio i nerazzurri vanno in svantaggio. Desogus del Cagliari la mette dentro su calcio di punizione. I ragazzi di Chivu provano a reagire fino a quando al minuto 42 Carboni dell’Inter atterra in area Luvumbo.
Il cagliaritano non sbaglia e porta i rossoblù sullo 0-2. Da li in poi l’Inter sembra completamente spenta. Al 46esimo, al tramonto del primo tempo il Cagliari piazza il tris ancora con Desogus col piattone. I nerazzurri terminano un primo tempo terribile, che li vede con un piede fuori dalla finale Scudetto di martedì contro la Roma.
Inter Cagliari primavera, rimonta storica dei nerazzurri
Il secondo tempo vede i nerazzurri con un atteggiamento completamente diverso in campo. Ma la partita per circa altri 20 minuti non subisce clamorosi ribaltoni, fino al minuto 77 quando Abiuso riapre il match e accorcia le distanze. Assedio nerazzurro che all’89esimo trova l’inaspettato 2-3 ancora con Abiuso, aurore di una doppietta. Pressing totale della squadra di Chivu che al 93esimo con Sangalli di testa che trova il clamoroso pareggio.
Pareggio in extremis e supplementari che confermano il 3-3 finale. I nerazzurri alla fine col pareggio, grazie al miglior piazzamento nella regalar season, volano in finale contro la Roma. Clamorosa rimonta dei ragazzi di Chivu che in 45 minuti ribaltano la situazione e buttano fuori il Cagliari. La società, concentrata sul mercato, sarà fiera del lavoro svolto dal tecnico nerazzurro.