Mercato Inter, la Lazio ha deciso di abbandonare la pista Pinamonti. L’attaccante nerazzurro, quest’anno in prestito all’Empoli, da tempo era seguito da Maurizio Sarri, che già a gennaio lo avrebbe voluto a Roma.
Però, secondo quanto riportato dal quotidiano romano Il Messaggero, la pista che avrebbe potuto portare Pinamonti ai biancocelesti si è definitivamente raffreddata, pertanto il ds Tare dovrà cercare altre piste per trovare un vice-Immobile che possa essere all’altezza del capocannoniere della Serie A. Tante le piste seguite dalla Lazio, mentre l’Inter dovrà capire dove piazzare il classe 1999.
Pinamonti, in questa stagione, è stata una delle più belle sorprese del campionato. I gol segnati al Napoli e all’Inter sono stati solo il suggello di quanto fatto. Proprio per questo su di lui alcune squadre hanno messo gli occhi sopra. La Lazio, come detto, lo aveva puntato a gennaio, ma adesso le cose sono cambiate. Troppi i 20-25 milioni di euro richiesti da Marotta e Ausilio per lui.
Sarri, dunque, dovrà cambiare obiettivo, con i nomi di Caputo e Mertens sempre nella lista. L’Inter, intanto, vuole capire come poter utilizzare in sede di mercato Pinamoni. Il giocatore potrebbe andare al Torino, nell’ambito dell’operazione Bremer, se Belotti non rinnovasse con i granata. Oppure, al Sassuolo in cambio di Scamacca, anche se questa pista sembra essersi raffreddata.
Vedremo quale sarà la soluzione adatta a Pinamonti, ma di sicuro il giocatore non rimarrà a Milano. Dopo la bella stagione avuta, una soluzione verrà trovata sicuramente.