MKHITARYAN INTER – Dalla redazione di Sky Sport si apprendono le tempistiche sulla trattativa tra i nerazzurri e il giocatore armeno.
Il suo percorso in Europa è noto a tutti. Maturato tra le file del Borussia Dortmund, dove fa l’exploit, si trasferisce in Inghilterra dove veste le maglie di Manchester United e Arsenal. La sua esperienza mista alle ottime doti tecniche hanno fatto di lui un ottimo calciatore che si è sempre meritato palcoscenici importanti grazie a professionalità e sacrificio. Il suo approdo nella capitale infatti, avvenuto nell’estate del 2020, ha visto i giallorossi protagonisti di un colpaccio giudicato importante. A distanza di due anni però, complice anche il contratto in scadenza tra circa un mese, Mkhitaryan è pronto a salutare la Roma.
Se da un lato c’è il dispiacere di lasciare un gruppo che gli ha dato tanto (per ultima la vittoria in Conference League), per Mkhitaryan dall’altro lato c’è la destinazione Inter che piace e non poco. Il giocatore ha già dato il proprio assenso al trasferimento in Lombardia già da qualche giorno, e secondo Gianluca Di Marzio l’Inter per correttezza ha già avvisato la Roma che nei prossimi giorni farà pervenire un’offerta al giocatore e al proprio entourage.
L’indennizzo che gli verrà proposto, sarà di 3.5 milioni di euro all’anno per due stagioni. A spingere per la conclusione di questa trattativa, è stato Simone Inzaghi che in Mkhitaryan rivede l’alterego perfetto di Hakan Calhanoglu. Insomma, i nerazzurri si stanno preparando a piazzare il primo colpo della sessione di mercato estiva.