Home » Inter, tra cessioni e acquisti: Inzaghi pensa al cambio di modulo

Inter, tra cessioni e acquisti: Inzaghi pensa al cambio di modulo

Simone Inzaghi

Inter già concentrata sulla prossima stagione. Si è da poco conclusa una stagione a forti tinte nerazzurre, nonostante l’amaro in bocca lasciato dallo Scudetto sfumato all’ultimo contro i cugini del Milan. Una Coppa Italia ed una Supercoppa italiana rilanciano la stagione di Inzaghi, che inoltre permette ai nerazzurri di ritrovare gli ottavi di Champions dopo oltre 10 anni.

Insomma, il tecnico ha preso il lavoro lasciato in cantiere da Antonio Conte e l’ha migliorato. In questa stagiona abbiamo ammirato vero e proprio calcio champagne in alcuni momenti della stagione. Mentre in altri abbiamo visto una squadra più “brutta” ma capace di portare a casa le partite più sporche. Resta il rimpianto per lo Scudetto, ma tutto ciò sarà benzina utile per la prossima stagione. A tal proposito Inzaghi medita qualche cambio, soprattutto viste le occasioni in arrivo dal mercato.

Inter, nasce la nuova formazione di Inzaghi: cambio di modulo?

Come analizzato dai colleghi della Gazzetta dello Sport, il mercato porterà nuove soluzioni ad Inzaghi. A partire dalle voci su Dybala e Lukaku che andrebbero a cambiare le gerarchie in attacco ed il modo di giocare della squadra nerazzurra, a finire dalle occasioni più concrete come quella di Mkhitaryan. Infatti nelle ultime ore sembra definito l’accordo per l’arrivo dell’armeno dalla Roma.

Con l’ex United e Arsenal Inzaghi andrebbe ad aggiungere ulteriore qualità al centrocampo. L’arrivo di Mkhitaryan andrebbe a sostituire il partente Vidal. L’armeno rispetto al cileno andrebbe a portare più gol e assist nelle gambe del centrocampo nerazzurro. Inoltre potrebbe dare il cambio a Calhanoglu facendolo riposare. Ma non è tutto. Il tecnico strarrebbe pensando pure ad un 3-4-2-1 col turco e Mkhitaryan dietro la prima punta. Insomma, le soluzioni non mancano e Inzaghi è pronto a plasmare la sua nuova Inter.