Mercato Inter, i nerazzurri insistono per avere Asllani dell’Empoli. Il centrocampista albanese è stato inquadrato da Simone Inzaghi come profilo ideale e futuribile per essere il vice-Brozovic.
Asllani, in questa stagione, ha dimostrato di essere un talento di grande valore. Le sue prestazioni hanno fatto sì che tante squadre abbiano messo gli occhi su di lui. Tra queste, oltre al Milan, anche l’Inter, che si è mossa prima di tutte per lui e vuole trovare in fretta una quadra. Soprattutto in un momento in cui tanti giocatori in mezzo andranno via, da viale della Liberazione vogliono chiudere subito la pratica Asllani, ma c’è anche un’alternativa.
A breve, secondo quanto riportato da Repubblica, potrebbe esserci un incontro tra il presidente Corsi e Marotta per trovare la quadra. Ma se non si riuscisse ad arrivare ad un accordo, ecco che l’alternativa ad Asllani potrebbe essere una vecchia conoscenza di Simone Inzaghi. Si tratta del centrocampista Lucas Leiva, che andrà via dalla Lazio a parametro zero ed è in cerca di una squadra.
L’Inter ha come priorità quella di acquistare Asllani che è definito come ideale per il ruolo di regista. Ma la dirigenza vuole tutelarsi se l’accordo non si trovasse. Lucas Leiva ricopre, anche se in maniera differente, il ruolo di regista, anche se sicuramente è un profilo meno futuribile di Asllani. Vedremo quale sarà il vice-Brozovic in vista della prossima stagione, ma di sicuro, come detto anche da Inzaghi, un giocatore in quel ruolo arriverà. E Asllani è la prima scelta, con un’alternativa da non sottovalutare.