Mercato Inter, dopo un’annata quasi perfetta con la vittoria di Coppa Italia e Supercoppa italiana nonostante lo Scudetto sfumato all’ultima giornata, la società vuole continuare a vincere e soprattutto vuole tornare a competere in Europa. Per questo Marotta e Ausilio stanno lavorando ai prossimi colpi in entrata, che potrebbero rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Nelle ultime settimane è saltato fuori il nome di Bastoni come possibile big da sacrificare per mettere a posto il bilancio e le offerte per il centrale sembrano esserci.
Diversi top club di Premier League avrebbero messo gli occhi sull’ex Parma vista la sua forza e il margine di crescita importante. Ma chi potrebbe arrivare in nerazzurro se partisse Bastoni? I nomi per la difesa nerazzurra sono tanti, dal sogno Bremer alle occasioni come Ginter, ma dalla Germania è spuntato un nuovo nome: Gvardiol del Lipsia.
La finale di Champions League a Parigi, vinta dal Real Madrid, è stata luogo d’incontro tra procuratori e società. Tra queste c’era anche l’Inter. Infatti secondo quanto riportato da Tuttosport, Piero Ausilio sarebbe volato nella capitale francese per incontrare i procuratori di Bosko Gvardiol, centrale mancino classe 2002 del Lipsia. Il croato, come ipotizzato dal quotidiano torinese, potrebbe essere l’erede naturale di Bastoni in caso di addio.
L’Inter proverà dunque a portare Gvardiol a Milano. Nel frattempo arrivano diverse offerte per Bastoni, soprattutto dalla Premier League con due top club interessati al centrale italiano, come riportato sul nostro sito. La società farà le valutazioni necessarie, il mercato nerazzurro è già entrato nel vivo.