Mercato Inter, i nomi sul tavolo di Marotta per il dopo-Perisic
MERCATO INTER – I colleghi di calciomercato.com hanno reso noti i nomi sondati dalla dirigenza interista per rimpiazzare l’esterno croato.
Per l’annuncio di Ivan Perisic al Tottenham potrebbe essere ormai solo questione di ore. L’ex Wolfsburg e Bayern Monaco, dopo due anni strepitosi con la maglia nerazzurra, ha deciso di sposare un nuovo progetto nella tanto desiderata Premier League. Il tutto, sotto la guida di colui che gli ha dato tanta fiducia e gli ha permesso di trovare una continuità di rendimento probabilmente mai avuta in carriera: Antonio Conte. Entrambi si ritroveranno a Londra, nella speranza di raggiungere gli ottimi risultati ottenuti nella Milano nerazzurro.
Mercato Inter, chi può sostituire Perisic?
Viste le prestazioni sempre al di sopra della sufficienza da parte dell’ormai ex n°14 nerazzurro, l’acquisto di Robin Gosens avvenuto nella sessione di mercato invernale è passato troppo spesso in secondo piano. Eppure, il tedesco avrà il compito di non far rimpiangere Perisic, con il ruolo da titolare che spetterà a lui. Dunque, in un certo senso, il sostituto naturale dell’esterno nato a Spalato sarebbe proprio l’ex Atalanta.
Gosens però durante l’arco della stagione avrà bisogno di rifiatare, e un club come l’Inter che punta ad essere protagonista in tre competizioni ha intenzione di fornire a Simone Inzaghi un alterego all’altezza della situazione. I nomi che circolano in questo momento fanno riferimento a Filip Kostic dell’Eintracht Francoforte, Andrea Cambiaso del Genoa, Destiny Udogie dell’Udinese e Federico Bernardeschi. Quest’ultimo in scadenza di contratto con la Juventus e che si libererà dunque a parametro zero.
I rapporti con Federico Pastorello (agente dell’italiano nonché di Romelu Lukaku) sono ottimi. Pertanto, non è da escludere che l’Inter cerchi di approcciarsi nuovamente a lui. Sull’ormai ex esterno della Juventus vige anche l’interesse del Napoli di Luciano Spalletti, freschi dell’addio del capitano Lorenzo Insigne. In ogni caso, Marotta resta vigile. L’indiscrezione: Perisic e la telefonata di Inzaghi.