Mkhitaryan Inter, nuovo colpo a parametro zero di Beppe Marotta. La società nerazzurra è pronta a regalare a Simone Inzaghi un nuovo rinforzo di qualità in mezzo al campo. Arrivato alla Roma dopo le esperienze con Arsenal e United, l’armeno si è spesso dimostrato uno dei migliori giocatori della squadra capitolina. Numeri importanti quelli di Mkhitaryan: 29 gol e 28 assist in 117 presenze con la maglia della Roma. Insomma, quantità e soprattutto qualità per l’ex stella del Dortmund.
Adesso l’Inter, vista la scadenza del contratto a fine giugno, sembra essersi assicurata le prestazioni dell’armeno. Mkhitaryan non sembra intenzionato a rinnovare il suo contratto con la Roma, forte di voler provare una nuova esperienza e la maglia nerazzurra sembra quella che lo attrae di più.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, e come anticipato sul nostro sito in precedenza, è stato trovato l’accordo tra Mkhitaryan e il club nerazzurro. La proposta dei nerazzurri per l’armeno è più alta rispetto a quella della Roma e anche per questo l’addio ai giallorossi è sempre più vicino, con l’Inter pronta ad accoglierlo. Stiamo parlando di un biennale da 3,5 milioni di euro all’anno.
Ma non solo, infatti Marotta avrebbe aggiunto all’offerta altri 2 milioni di euro al momento della firma. Mossa decisiva quella del dirigente, che è risultato fondamentale per la riuscita di questa trattativa. Tutto sembra ormai scritto, la Roma difficilmente andrà ad offrire cifre superiori e la volontà dell’armeno è chiara: vuole approdare all’Inter. Con Mkhitaryan Inzaghi trova ulteriore qualità in mezzo al campo, potendo contare su un quarto tenore da affiancare al trio Barella-Brozovic-Calhanoglu. Ma non solo, la duttilità dell’armeno lo rende un’arma importante anche per l’attacco.