Calciomercato Inter, quale sarà la nuova formazione? Beppe Marotta e Piero Ausilio sono già al lavoro per cercare di mettere a disposizione di mister Simone Inzaghi, un Inter competitiva per la stagione 2022/2023.
Le ultime notizie di mercato vedono il Tottenham di Antonio Conte molto interessato ad Alessandro Bastoni, ma il difensore italiano sembra essere intenzionato a restare in nerazzurro: il lavoro di Conte e Paratici è quello di convincere il difensore classe ’99 ad approdare a Londra. Un’altra notizia di mercato è quella dell’incontro tra il legale di Romelu Lukaku e la dirigenza nerazzurra. Soluzione molto difficile da trovare ma la volontà di Romelu Lukaku di tornare a vestire la maglia nerazzurra potrebbe fare la differenza.
Per la nuova Inter formato 2022/2023 ci sarà un cambio tra i pali: il capitano Samir Handanovic diventerà il secondo portiere mentre il numero 1 della difesa nerazzurra sarà il camerunese André Onana. In difesa il vecchio trio Skriniar – De Vrij – Bastoni potrebbe subire delle modifiche diventando Skriniar – Bremer – Bastoni (con gli occhi sempre puntati a Londra).
Sulle fascia destra di centrocampo ci sarà Dumfries mentre sulla fascia opposta Robin Gosens è pronto a prendere la titolarità dopo la partenza di Perisic direzione Tottenham. Il terzetto di centrocampo dovrebbe rimanere quello formato da Barella – Brozovic – Calhanoglu ma con qualche soluzione in più dalla panchina come l’armeno Mkhitaryan. L’attacco nerazzurro è ancora un rebus: aspettando le notizie che usciranno dall’incontro di domani tra il legale di Lukaku e la dirigenza nerazzurra, possiamo immaginare un duo d’attacco tutto argentino composto da Lautaro – Dybala.