Inter, bando alle lunghe tournée estive. Per il club nerazzurro solo amichevoli per prepararsi al campionato.
Il mondiale in Qatar, che si disputerà tra il 21 Novembre e il 18 Dicembre 2022, ha portato ad un anticipo delle date di inizio delle varie competizioni nazionali. Così, come riporta repubblica.it, l’Inter ha deciso di non prendere parte a tournée dispendiose dal punto di vista fisico e di concentrarsi sull’avvio di stagione, che sarà più precoce del solito.
Scelta questa rafforzata anche dal fatto che molti interisti prenderanno parte alla Nations League in Giugno e avranno dunque bisogno di tempo per ricaricare le batterie. Per i nerazzurri dunque breve off-season per recuperare la forma e poi ci si dedicherà alla prossima stagione.
La scelta di non prendere parte ad alcun torneo oltreoceano è stata fatta anche dal Milan, che ha declinato un invito ad una tournée negli Stati Uniti d’America, preferendo godersi in Europa la prima estate da campioni d’Italia dopo 11 anni di attesa. La Juventus, invece, ha scelto nonostante le tempistiche ristrette di partire per gli USA, dove affronterà il Real Madrid campione d’Europa.
La scelta di non partire è certamente peculiare di questi tempi, in cui il calcio si sta facendo sempre più commerciale e queste tournée hanno un peso specifico non indifferente negli incassi di un club. Inter e Milan scelgono dunque di programmare con calma la nuova stagione, la Juve e altri grandi club europei seguono logiche più commerciali. Solo il tempo potrà dire chi avrà compiuto la scelta corretta.
Perisic verso il Tottenham, il croato ritrova Conte