Inter, il mercato sta entrando nel vivo e quella che si prospetta per la nuova stagione sarà una rosa rivoluzionata. Secondo SkySport si tratta di una vera diaspora quella che si avrà i prossimi giorni in casa nerazzurra. Il canale satellitare sportivo fa proprio il punto sulle uscite dell’Inter.
I partenti sicuri sono Radu, Ranocchia, Kolarov e Vecino. Sul portiere romeno, dopo la nefasta notte di Bologna, l’aria d’addio si è concretizzata in pratica all’istante. Lui ha un contratto fino al 2024 e ci sarebbero già delle squadre interessate, ma ancora non si sa dove andrà la prossima stagione. Per quanto riguarda Ranocchia il contratto è giunto alla sua naturale scadenza. L’ex capitano, omaggiato da tutto il Meazza in occasione dell’ultima partita di campionato, sta cercando una squadra. Anche Kolarov e Vecino sono al passo d’addio. Se per il serbo potrebbe esserci l’addio al calcio giocato, opzione paventata anche lo scoro gennaio, per l’urugaiano ci sarebbero diverse opzioni. La più allettante sarebbe la Lazio di Sarri, allenatore che lo ha lanciato ai tempi dell’Empoli.
A questi giocatori se ne aggiungono altri 4 sicuri di non fare più parte dell’Inter. Il primo è Perisic, che dopo le ultime due stagioni mostruose è andato anche lui in scadenza. Per il croato non sono bastati i tentativi di rinnovo perché ha scelto di trasferirsi al Tottenham di Conte per realizzare il suo proposito di giocare in Premier League (qui le ultime su Perisic). Altri addi sicuri sono quelli dei due cileni Vidal e Sanchez. Entrambi hanno il contratto in scadenza nel 2023, ma è praticamente certa la rescissione per tutti e due. Gli ingaggi monstre e il ruolo marginale che occupano nello scacchiere di Inzaghi porteranno alla risoluzione con una congrua buonuscita a loro favore. Per Vidal la prossima meta sembra essere il Flamengo mentre ancora oscuro è il futuro dell’attaccante.
A questi otto giocatori ai saluti, SkySport aggiunge altri 4 che rientrerebbero tra i possibili addii in caso di evoluzioni di mercato. I nomi sono importanti a partire da Bastoni e Lautaro. Per il difensore ci sarebbero molte sirene oltremanica e la società potrebbe considerare di sacrificarlo davanti a cifre importanti. Analoga situazione quella di Lautaro che pur se non è tra i partenti potrebbe vedere la sua situazione evolversi. Gli altri possibili addi riguarderebbero Sensi, al rientro dal prestito alla Samp e richiesto dal Monza (l’esclusiva di Interdipendenza che riguarda la neopromossa), e De Vrij, giocatore con il quale la dirigenza vorrebbe fare una corposa plusvalenza.