Lukaku all’Inter? Lui e club convinti, ma ora c’è un nemico (CdS)
Lukaku è nei pensieri dell’Inter. E lo stesso belga vuole fortemente il ritorno in nerazzurro. Cresce di ora in ora il pressing che potrebbe riportare il centravanti a Milano dopo l’addio, direzione Chelsea, di appena dodici mesi fa. Un ritorno articolato, ma che trova consensi netti fra le parti. Fa il punto oggi il Corriere dello Sport.
L’Inter, tra Lukaku e Dybala, vota compatta per il belga (qui tutto sullo stop per l’attaccante argentino). Certo, qualche ruggine coi tifosi c’è per l’amara separazione di un anno fa, ma niente che possa complicare i piani, e c’è ottimismo anche su questo fronte. Piuttosto ci sarà da fare i conti con la possibile resistenza del Chelsea che ha pagato il calciatore oltre 100 milioni.
Lukaku e l’Inter: una grande ‘nemica’. Come può sbloccarsi l’affare
Un ostacolo, spiega il quotidiano, potrebbe essere Marina Granovskaia che potrebbe essere confermata fino a settembre in transizione col cambio di proprietà. Fu lei a condurre una negoziazione spigolosa un anno fa, e la sensazione è che non mollerà facilmente quello che fu un suo acquisto.
La possibile soluzione? Un prestito. Intanto l’Inter manderà avanti Lukaku: dovrà essere lui a rompere col suo attuale club. Poi si passerà agli accordi fra i club. A causa di un cambio regolamentare, non è più possibile costruire prestiti biennali. Bisognerà così lavorare su un anno, e rinegoziare solo in un secondo momento sul secondo. Da parte sua Lukaku vorrebbe avere la certezza di non tornare più indietro: vuole Milano, per restarci.