Lukaku-Inter, i nerazzurri sarebbero al lavoro per il clamoroso ritorno del belga. L’affare resta comunque complicato a causa dei costi ma potrebbe andare in porto a determinate condizioni.
Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, per martedì è previsto un primo incontro tra la dirigenza nerazzurra e l’avvocato di fiducia del belga per capire i margini di fattibilità dell’operazione. La volontà del belga è quella di tornare a Milano dopo il travagliato anno al Chelsea e avrebbe affidato questa missione al suo legale Sebastien Ledure.
Lukaku sarebbe pronto a ridursi drasticamente l’ingaggio pur di tornare in nerazzurro. Il suo stipendio è attualmente di 14 milioni di euro netti a stagione e sarebbe pronto ad accettarne anche 7, in modi da rientrare nei parametri imposti da Steven Zhang. Ma prima bisognerà trovare l’intesa con il Chelsea, appena passato nelle mani di Clearlake Capital, per la formula del trasferimento.
L’affare potrebbe concretizzarsi soltanto con la formula del prestito e specialmente entro il prossimo 30 giugno; data limite che consentirebbe ai nerazzurri di usufruire ancora una volta delle agevolazioni del decreto crescita. In questo modo l’ingaggio del belga peserebbe sul monte ingaggi circa 4 milioni di meno. Adesso tocca a Lukaku convincere il Chelsea ad accelerare per la sua cessione.