Mercato Inter, l’addio di Ivan Perisic direzione Tottenham obbliga la dirigenza interista ad acquistare un esterno sinistro da alternare a Robin Gosens. I nomi in lizza sarebbero principalmente due: Destiny Udogie dell’Udinese e Raoul Bellanova del Cagliari.
Come riportato da Tuttosport il profilo ideale sarebbe Udogie a causa delle sue caratteristiche tecniche. Il classe 2022, già nel giro dell’under 21 azzurra, è un mancino che ha sempre giocato sulla corsia sinistra. I friulani sarebbero pronti a cederlo per una cifra compresa tra i 15 e i 20 milioni di euro. Bellanova, invece, è un destro che può comunque giocare su entrambe le fasce. Il Cagliari lo riscatterà per 600mila euro dal Bordeaux (con il 10% che andrà nelle casse del Milan) per poi cederlo al miglior offerente. I sardi vorrebbero incassare almeno 10/12 milioni di euro.
Mercato Inter, Agoumè jolly per arrivare all’esterno
L’Inter non sembrerebbe intenzionata a fare grandi investimenti per una ‘riserva’ e per questo motivo potrebbe inserire nell’affare una contropartita tecnica per abbassare l’esborso economico. Stando a quanto riporta Tuttosport, il principale candidato sarebbe Lucien Agoumè. Il francese tornerà in nerazzurro dopo la buona stagione in prestito al Brest in cui ha trovato continuità e sarebbe un profilo molto gradito da diversi club.
Se i nerazzurri non dovessero riuscire a chiudere per uno tra Udogie e Bellanova potrebbero virare su Andrea Cambiaso del Genoa. L’esterno è da tempo nel radar di Beppe Marotta ma al momento sarebbe stato scavalcato nel gradimento dai due esterni di Udinese e Cagliari. Attenzione anche alla pista che porta a Federico Bernardeschi, che lascerà la Juventus a zero a fine stagione.