Perisic torna da Conte. Al Tottenham ritrova l’allenatore che l’ha svoltato
Perisic è vicinissimo al Tottenham, dove ritroverà Antonio Conte. Programmate a breve le visite mediche. Come sottolinea gazzetta.it i due hanno già lavorato insieme all’Inter, dove il croato si è letteralmente trasformato. Il loro rapporto è stato particolare, tra alto e bassi.
Tutto comincia infatti nell’estate 2019, quando il neo-tecnico nerazzurro decide di impiantare il suo classico 3-5-2 come modulo di gioco. Perisic non sembra adatto a fare l’esterno a tutta fascia, e Conte lo boccia dopo il celebre primo tempo dell’amichevole contro il Lugano. Da allora, il classe ’89 è sul mercato, e verrà ceduto in prestito al Bayern Monaco.
Il triplete in Baviera e la rinascita in nerazzurro di Perisic
Così, Perisic vola in Germania alla corte di Hansi Flick, dove vincerà, da protagonista, il treble, segnando anche un gol in semifinale di Champions League. Al termine della stagione 2019-20 il croato fa ritorno in nerazzurro, e dopo una prima metà di stagione da comprimario si guadagna il posto da titolare dopo una convincente prova a Firenze.
Da allora, Perisic sarà in insostituibile dell’Inter che conquisterà il diciannovesimo scudetto sotto la guida dell’allenatore leccese.
Dopo l’addio tra Conte e i nerazzurri, Perisic è rimasto a Milano ritagliandosi un ruolo fondamentale nella macchina di Simone Inzaghi, giocando un ruolo fondamentale nella conquista della Coppa Italia contro la Juventus, per coronare una stagione eccelsa. In questa annata infatti, l’esterno di Spalato ha messo a referto 8 reti e 7 assist in campionato, che diventano 10 e 9 contando tutte le competizioni. Ora, dunque, nel futuro di Perisic ci sarà il Tottenham, per tornare da quell’Antonio Conte che gli ha regalato un nuovo ruolo e le stagioni migliori della sua carriera, per provare la tanto agognata esperienza in Permier League. Le parole di Marotta su Dybala: il dirigente esce allo scoperto.