Calciomercato che entra nel vivo su tanti fronti in casa Inter. Seppur la sessione estiva apre ufficialmente solo domani, sono tanti i tavoli sui quali lavorano gli uomini di Marotta e Ausilio. Tra i giocatori monitorati in entrata ci sono aggiornamenti per quanto riguarda Henrikh Mkhitaryan. Il centrocampista armeno è in scadenza con la Roma e ha già ricevuto l’offerta dei nerazzurri per legarsi alla società di viale della Liberazione. Nei scorsi giorni la dirigenza interista ha comunicato ai capitolini che avrebbe presentato un’offerta per il loro giocatore in scadenza. La proposta dell’Inter è di 3,5 milioni di euro più bonus a stagione per 2 anni.
L’agente del centrocampista giallorosso, Rafaela Pimenta, secondo quanto riportato da SkySport, ha partecipato oggi ad un incontro con la Roma. La società dei Friedkin ha fatto sapere che non rilancerà l’offerta dei nerazzurri e conferma la proposta iniziale fatta all’armeno: rinnovo di un anno alle stesse cifre che percepisce ora, vale a dire 3,5 milioni.
Sembra dunque che alla fine Mkhitaryan accetterà la proposta dell’Inter per approdare nella rosa di Inzaghi. L’armeno, che si è infortunato in occasione della finale di Tirana di Conference League vinta dai giallorossi, porta in dote una grandissima esperienza internazionale. Il classe 1989, che quest’anno ha giocato 44 partite in stagione realizzando 5 reti e 9 assist, prima dei giallorossi è stato un giramondo. Il nazionale armeno ha giocato infatti nello Shakthar, Borussia Dortmund, Manchester United e Arsenal. Nella Roma, di Fonseca prima e Mourinho poi, è stato uno dei giocatori fondamentali del centrocampo giallorosso diventandone un punto di riferimento.
Calciomercato Inter, il possibile futuro di Stefano Sensi.