Internews

Inter, Dybala arriva? Come cambierebbero con lui i nerazzurri

Inter, Dybala è un nome che viene fatto per il prossimo mercato. Un suo eventuale innesto, potrebbe dare delle caratteristiche nuove ad una squadra che, in alcune fasi della stagione, è mancata in alcune giocate nei momenti decisivi.

Per questo, l’innesto di Dybala potrebbe essere funzionale. Una suo eventuale approdo a Milano, potrebbe consentire ad Inzaghi di migliorare ancora di più un gioco che nella passata stagione ha dato tante soddisfazione. Dybala, infatti, sarebbe un interprete perfetto per la manovra avanzata nerazzurra, capace di dare tanto e, a dispetto di quanto dicano molti, di fare anche tanti gol.

Dybala all’Inter? Ecco come cambierebbe la squadra

Dybala, per talento, sarebbe innanzitutto un giocatore che l’Inter, ad oggi, non ha in rosa. E’ vero, l’anno scorso Barella e Calhanoglu, per creatività, hanno trascinato la squadra. Ma la magia delle giocate di Dybala è qualcosa di differente. Pensiamo alle tante partite in cui le avversarie si sono chiuse a riccio e l’Inter ha trovato difficoltà a penetrare l’area di rigore.

Un giocatore come Dybala permetterebbe di poter dare quella fantasia e quel colpo tale da poter sbloccare le partite. Senza dimenticare il lavoro lontano dalla porta, che in questa stagione è stato svolto ottimamente da Dzeko, a discapito della zona gol. Dybala, potrebbe essere libero di inventare e di gestire i tempi della manovra avanzata dell’Inter. E poi, non dimentichiamo anche i gol. Sì, perchè a dispetto delle ultime stagioni in cui Dybala non è stato più al centro del progetto tecnico-tattico della Juventus – da quando è arrivato Ronaldo fino all’arrivo di Vlahovic, per intenderci -, la Joya ha sempre sfornato tanti gol. A partire dal Palermo, in cui era addirittura il falso nueve di Beppe Iachini, fino alla Juventus in cui riuscì a superare anche quota 20 gol.

Insomma, Dybala rappresenta un talento cristallino capace anche di segnare tanti gol. Come ogni talento di questo tipo, va coccolato e messo al centro della squadra. Se dovesse arrivare all’Inter, questo contesto potrebbe essere trovato e chissà che non possa essere un’altra svolta alla sua carriera.