Inter, Sebastiano Esposito ha una nuova pretendente. L’attaccante che la scorsa stagione è stato in prestito al Basilea, per questa estate ha una squadra che vorrebbe averlo con sè nella prossima stagione.
Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Città di Salerno’ la Salernitana sarebbe pronta ad intavolare una trattativa per il giovane nerazzurro e riportarlo in Italia per concedergli maggiore spazio che, altrove, magari, non troverebbe. Una soluzione interessante, anche se la palla, prima, passa proprio ad Inter e Basilea. Le due società, infatti, devono capire se parlare di riscatto o controriscatto o di altre soluzioni.
Esposito, nella scorsa stagione al Basilea, ha collezionato la bellezza di 34 presenze, 7 gol e 9 assist tra campionato, coppa nazionale e Conference League. Un buon bottino per un giovane del 2002. La situazione di Esposito, però, prevede un diritto di riscatto in favore del Basilea a 7 milioni di euro e un controriscatto in favore dell’Inter di 8 milioni. La squadra svizzera, pare, abbia già fatto sapere di non voler spendere quella cifra.
Ma le cose tra Esposito e il Basilea potrebbero non essere finite qui. Infatti, nei giorni scorsi, c’è stato un incontro tra l’agente del giovane, Federico Pastorello, ed il ds dell’Inter, Piero Ausilio. In questo incontro si è anche valutata la possibilità per Esposito di rimanere un altro anno in Svizzera a fare esperienza. Vedremo se ci sarà la fumata bianca, ma di sicuro, se ciò non dovesse accadere, ecco che la Salernitana, con il suo ds Walter Sabatini, potrebbe approfittarne e regalare Esposito alla città di Salerno.