Italia Argentina: probabili formazioni e dove vedere in TV la finalissima
Italia Argentina, le probabili formazioni della finalissima.
Mercoledì 1° giugno si giocherà la finalissima tra la vincente di Euro 2021 e della Copa America 2021, ovvero Italia e Argentina.
Sarà una partita dal retrogusto amaro se si pensa che l’Italia non parteciperà ai Mondiali per la seconda volta consecutiva. La finalissima sarà l’ultima partita di Giorgio Chiellini con la maglia della Nazionale: per lui si prospetta un finale di carriera in MLS.
Le probabili formazioni e la diretta TV di Italia Argentina
Roberto Mancini è pronto a schierare il suo fedele 4-3-3 versione azzurra: Donnarumma in porta, Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson in difesa. A centrocampo ci sarà il trio Barella, Jorginho, Verratti che a suon di ottime prestazioni ci ha fatto vincere l’Europeo ma ci ha deluso totalmente nella fase finale delle qualificazioni ai Mondiali. In attacco è pronto a scendere in campo il tridente Zaccagni, Scamacca, Insigne.
Anche il C. T. dell’Argentina Scaloni schiererà un 4-3-3: Martinez tra i pali, in difesa Montiel, Romero, Otamendi e Acuna. Il centrocampo sarà guidato da De Paul, Paredes e Lo Celso. La differenza tra l’Argentina e l’Italia si nota soprattutto in attacco: l’Albiceleste può schierare un tridente da favola composto da Di Maria, Lautaro Martinez e Messi.
La finalissima sarà visibile in chiaro su Rai 1 a partire dalle 20:45.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Zaccagni, Scamacca, Insigne.
Argentina (4-3-3): Martinez; Montiel, Romero, Otamendi, Acuna; De Paul, Paredes, Lo Celso; Di Maria, Lautaro Martinez, Messi.