Lukaku vuole fortemente l’Inter. E oggi andrà in scena un incontro, se non decisivo, già parecchio importante per decifrare la sussistenza di una trattativa piuttosto articolata. Ne parla Tuttosport: è oggi che andrà in scena l’incontro fra l’entourage del belga e i dirigenti dell’Inter in sede. L’occasione per chiarire gli obiettivi reciproci. Lukaku, per bocca del suo avvocato, farà recapitare la volontà di ridursi l’ingaggio del 40-50 per cento.
Un sacrificio maxi, per riabbracciare i colori nerazzurri lasciati quasi dodici mesi fa fra le polemiche. Una decurtazione dello stipendio, spiega il quotidiano torinese, che farebbe rientrare Lukaku nei parametri pensati dalla società. Si punta ad un prestito.
La trattativa per il ritorno di Lukaku all’Inter non conviene solo al club nerazzurro. Ne è convinto il giornale che spiega come la permanenza di Tuchel a Londra (tra allenatore e centravanti il rapporto non è mai decollato) e la volontà di non depotenziare ulteriormente il valore economico del cartellino del calciatore, potrebbero spingere i Blues ad accettare la soluzione.
Il belga, da parte sua, potrebbe battere i pugni, e forzare l’operazione. Lukaku, precisa il quotidiano, non ha vissuto certo una stagione esaltante in Premier League, ma in Italia ha dimostrato di essere davvero letale. Non solo il centravanti belga: ecco le ultime su Bremer.