Lukaku-Inter, una pista che potrebbe clamorosamente accendersi. L’attaccante belga del Chelsea, dopo l’addio di solo un anno fa, vorrebbe ritornare a Milano e poter vestire nuovamente la maglia dell’Inter.
Una soluzione difficile, questa, ma Lukaku vuole provarci e proprio oggi è andato in scena l’incontro con i propri legali. Lukaku è disposto a dimezzarsi l’ingaggio pur di ritornare all’Inter, ma c’è bisogno che il Chelsea lo dia in prestito per una stagione e, soprattutto dopo l’investimento da 115 milioni di euro dell’estate scorsa, la questione sembra complicata. Ma le parole di Marotta di ieri sera non hanno del tutto chiuso a questa possibilità, per questo i tifosi continuano a sognare.
Lukaku, per caratteristiche, perlomeno in Serie A, è un centravanti unico. Bravo spalle alla porta, bravo ad attaccare la porta ed anche ad avere quegli strappi in velocità che mettono le difese in crisi. Quello che manca attualmente all’attacco nerazzurro che ha nelle corde molta manovra, ma poca profondità. Ecco perchè, per caratteristiche, il ritorno di Lukaku sarebbe la mossa tattica perfetta per poter migliorare il reparto avanzato.
Un giocatore che, come è stato Leao per il Milan nella stagione appena conclusa, possa tirare il collo alle difese e, ovviamente, come ci ha abituato, segnare tantissimi gol. La volontà di Lukaku è chiara da tempo e il rapporto non idilliaco con Tuchel lo dimostra. Vedremo cosa potrà succedere in estate, ma di fatto Lukaku farà di tutto per ritornare nella Milano nerazzurra e provare a riprendere il discorso da dove lo aveva concluso.