Inter, continua il flirt con Lukaku. La Gazzetta dello Sport conferma i passi in avanti nella trattativa per portare il belga a Milano, dopo dodici mesi dal burrascoso addio che lo dirottò al Chelsea. Una pista, quella relativa a Big Rom, che si è accesa notevolmente, tanto da portare – ieri – ad un incontro diretto con l’avvocato che cura gli interessi dell’ex Manchester United, Sebastian Ledure (come cambierebbe l’Inter con Lukaku, clicca qui).
“Il vertice mattutino ha confermato che i desideri nerazzurri convergono con quelli di Romelu, ed è questo ciò che più conta in questa fase: tutto si incastra”, si legge nella ricostruzione odierna del quotidiano milanese. C’è voglia di ritrovarsi, senza però infastidire il Chelsea che, un anno fa, aveva fatto carte false per portare il calciatore a Londra.
Balla pure la posizione della Joya. Dato l’addio alla Juventus, resta nome caldo in direzione nerazzurra. Dovesse arrivare anche Dybala a Milano, saluterebbe un altro big dell’attacco. “Le valigie per Lautaro sarebbero davvero inevitabili”, spiega il giornale proponendo lo scenario in caso di doppio colpo in entrata.
Tornano a Lukaku: trovato l’accordo col calciatore, serve ora che il Chelsea apra al prestito. Come si muoverà l’entourage del belga? L’affare va chiuso entro il 30 giugno per sfruttare i vantaggi del Decreto Crescita. “Ieri Ledure ha così fissato la tempistica entro la quale tenere col Chelsea un incontro da dentro o fuori”. L’Inter sarebbe forte di un patto d’onore stretto ieri con Lukaku e legale. L’approfondimento di InterDipendenza: monte ingaggi e stipendi della stagione 22/23.