Inter, Perisic sblocca il colpo in attacco. La super coppia prende forma
Inter, nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità dell’addio di Ivan Perisic, che ha scelto di non rinnovare il suo contratto con i nerazzurri per approdare al Tottenham dell’ex Antonio Conte. Simone Inzaghi avrebbe preferito trattenere il croato, che sotto la sua guida ha vissuto una delle migliori stagioni della sua carriera. La decisione è stata invece un’altra, ma, come riportato dal Corriere dello Sport, ci saranno anche conseguenze positive.
L’esterno sinistro infatti, con il suo addio, ha dato respiro alle casse, visto che avrebbe percepito 4,8 milioni di euro, ossia circa 10 lordi. Risparmiare questa cifra significa poter dare l’assalto a Paulo Dybala, che arriverebbe a parametro zero ma a comunque a fronte di un ingaggio importante (7 milioni di euro netti l’anno). E se l’argentino è sempre più vicino a diventare un nuovo giocatore dell’Inter, le strategie per l’attacco non finiscono qui.
Inter, si sogna la coppia Dybala-Lukaku
Impossibile infatti non pensare a Romelu Lukaku, che vuole a tutti i costi tornare a Milano e vestire ancora la maglia nerazzurra. L’accordo tra lui e la società è ormai raggiunto, ma servirà una complicata intesa con il Chelsea per far sì che l’affare vada in porto.
A quel punto, riporta il quotidiano romano, bisognerà vendere uno tra Edin Dzeko e Lautaro Martinez per far spazio nel reparto offensivo. “Il secondo, l’Inter, vorrebbe tenerlo a tutti i costi – sacrificando preferibilmente Bastoni per raggiungere quell’attivo di 60 milioni -, ma chiaramente dipenderà dalle offerte che verranno recapitate in viale Liberazione. Per il bosniaco, invece, non potrà essere trascurata la carta d’identità, che recita 36 anni”.