Italia-Argentina, le probabili formazioni: due nerazzurri titolari
Italia-Argentina, questa sera alle 20:45 andrà in scena al Wembley la Finalissima tra i campioni d’Europa e quelli del Sudamerica. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari si andrà direttamente ai calci di rigore.
Gli azzurri tornano a Londra dopo 11 mesi dalla finale dell’Europeo e questa sera sarà anche l’ultima partita in nazionale del capitano Giorgio Chiellini. Roberto Mancini sarà costretto a rinunciare al tridente titolare (Berardi-Immobile-Insigne) e a Verratti; assenti anche Chiesa e Zaniolo.
Italia-Argentina, Lautaro e Barella titolari: le scelte di Mancini e Scaloni
Secondo quanto riportato da La Repubblica, gli azzurri scenderanno in campo con il solito 4-3-3 con Bonucci e Chiellini coppia centrale di difesa davanti a Donnarumma. Sulle fasce Di Lorenzo ed Emerson Palmieri. In cabina di regia Jorginho con il nerazzurro Barella e Pessina. Tridente offensivo composto da Bernardeschi, Belotti e Raspadori.
Scaloni verso il 4-3-3 con Messi, Lautaro e Di Maria in avanti. In mezzo al campo De Paul e Guido Rodriguez e Lo Celso. A blindare la porta di D. Martinez ci saranno Otamendi e Romero con Molina e Acuna terzino.
Italia (4-3-3): Donnaumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Pessina, Jorginho, Barella; Bernardeschi, Belotti, Insigne.
Argentina (4-3-3): Martinez: Molina, Romero, Otamendi, Acuna; De Paul, Rodriguez, Lo Celso; Messi, Lautaro, Di Maria.