Home » Mercato Inter, parla Bergomi. Guai a perdere due giocatori

Mercato Inter, parla Bergomi. Guai a perdere due giocatori

Tifosi Inter Bandierone

Il mercato dell’Inter sta per entrare nel vivo e sono tanti gli occhi puntati sui gioielli nerazzurri. Tra tutti gli italiani Alessandro Bastoni e Nicolò Barella sono particolarmente attenzionati da parte di alcuni top team.  Il difensore è ormai diventato una certezza nel suo ruolo, tanto da essere inserito in cima alla lista della spesa del Tottenham Spurs di Antonio Conte. Sull’ex Cagliari, pur se non ci sono offerte, l’interesse straniero è cosa nota.

Bergomi è chiaro sul mercato in uscita: Bastoni e Barella non possono essere sacrificati. Perisic, perdita importante.

Intervistato da Tuttosport ha voluto dire la sua sulla questione mercato in uscita anche Giuseppe Bergomi, storico ex capitano dell’Inter. Il commentatore di Sky ha sottolineato che oltre all’importanza come calciatori nei rispettivi ruoli i due nazionali italiani sono importanti anche per quello che è lo spogliatoio interista. Sia Bastoni che Barella, oltre alle indiscusse qualità mostrate sul terreno di gioco, fondamentali per la conquista dei titoli di questi anni, hanno mostrato attaccamento alla maglia e senso di appartenenza.

Per lo Zio, considerando poi che sono tra i pochi italiani in rosa, i due sarebbero gli ultimi da dover essere sacrificati. Su una eventuale partenza di Alessandro Bastoni, Bergomi non nasconde il fatto che da tifoso gli piangerebbe il cuore. Lui d’altronde ragiona da tifoso ed è certo che la dirigenza saprà il da farsi. Dirigenza che per l’ex numero 2 ha lavorato bene, anche se la perdita di Perisic per lui si farà sentire perché vede Gosens più come terzino che come esterno di centrocampo, ruolo in cui il croato è tra i più forti del mondo.

Mercato, due novità per l’Inter.