Inter News

Nuovo stadio, dopo le parole del Sindaco di Sesto torna a parlare Sala

Nuovo stadio, torna a parlare il primo cittadino di Milano.
Giuseppe Sala è tornato a parlare dell’argomento Stadio. Nella giornata di ieri, il sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano, aveva raccontato alla Gazzetta dello Sport di un incontro avuto con il nuovo proprietario del Milan.

Di Stefano ha confermato che l’area destinata al nuovo stadio è di proprietà privata e il proprietario è d’accordo sulla cessione e l’amministrazione comunale è concorde: in poche parole mancherebbero gli accordi di Inter e Milan “Qui non ci sono criticità e i costi sarebbero più contenuti. In 18 mesi potrebbe essere posata la prima pietra, mentre a San Siro non saprei”

Nuovo stadio, arriva la replica del Sindaco di Milano Giuseppe Sala

Il Sindaco di Milano, dopo la presentazione di Dropcity ha replicato alle parole di Stefano Di Roberto. Le sue parole sono state riportate da Milano Today.
Sala ha confermato che se lo Stadio venisse fatto su un’area pubblica è chiaro che serve un iter di cui la consultazione pubblica sarebbe l’ultimo passaggio, mentre se lo stadio venisse fatto su un’area privata tutto questo non servirebbe “Sentirò le squadre per capire se hanno cambiato idea o se bisogna proseguire su questa strada”

 

Sala conferma che sta facendo ciò che aveva promesso “Ripeto con zero intenti polemici, perché noi siamo lenti? Perché il sistema e le regole pubbliche in Italia ti fanno essere lento. Io sono più che consapevole del fatto che nel sistema pubblico i tempi non siano quelli ideali, ma sono convinto che tutte le promesse che ho fatto le ho mantenute e stiamo andando avanti”