INTER – Due nerazzurri di Simone Inzaghi fra i migliori della Finalissima di Wembley giocata ieri fra Italia e Argentina. L’evento, organizzato per metter di fronte i campioni d’Europa e quelli d’America, ha visto la netta affermazione della nazionale albiceleste di Scaloni.
Una vittoria schiacciante, 3-0, che ha messo in luce il maggior tasso tecnico dei sudamericani, guidati fra gli altri da un grande Lautaro Martinez. Proprio l’attaccante nerazzurro è stato l’autore del gol del vantaggio al 28′. Una prova a tutto tondo quella del Toro, che viene premiato da un inequivocabile 7.5 dalle pagelle odierne del Corriere dello Sport.
L’attaccante dell’Inter è al centro di complimenti del quotidiano. ‘Inzaghi ci pensi: meglio prima punta che seconda’, la valutazione. E in effetti il Toro ha disputato il match da centravanti con alle spalle una batteria incredibile di mezze punte.
Nell’Italia di Mancini (che non ha certo brillato), si salva Barella. Il centrocampista nerazzurro prende 6. ‘Mezz’ora in cui, da solo, regge il centrocampo azzurro. E’ uno dei pochi top su cui contare per il futuro’, la previsione del giornale romano sul conto dell’ex Cagliari, vero motore della Nazionale, anche se ieri non è bastato di fronte ad un’Argentina più che brillante. Testa già alla prossima stagione: Skriniar lancia la sfida. Le parole dello slovacco.