Lukaku vuole tornare all’Inter, e la società sarebbe più che felice di riabbracciare il gigante belga. Per questa ragione qualche giorno fa è andato in scena un incontro tra la dirigenza nerazzurra ed il legale del calciatore. E’ emerso ciò che ormai è noto. Le volontà delle parti convergono, e l’attaccante è pronto a ridursi notevolmente l’ingaggio pur di concretizzare questo ritorno di fiamma.
Questa voglia però non basta e non basterà. Sarà infatti necessario trovare una quadra con il club proprietario del cartellino, il Chelsea. Gli inglesi un anno fa circa hanno speso 115 milioni di euro per strappare Lukaku all’Inter, e per questa ragione non faranno sconti. Beppe Marotta avrà il difficile compito di trovare una formula che consenta di realizzare quella che ad oggi è un’impresa quasi utopistica.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in Inghilterra circolerebbe la notizia secondo la quale la nuova proprietà dei Blues avrebbe fissato le cifre del potenziale affare. Per far sì che il belga torni in Italia serviranno circa 25 milioni di euro per il prestito, con obbligo di riscatto fissato a 76.
“I numeri che rimbalzano dall’Inghilterra sono, al momento, tutti da verificare anche perché l’avvocato di Rom, Sebastien Ledure, non ha ancora dato il via alla sua missione londinese: dopo che martedì ha verificato la disponibilità interista in questa avventura, in 15 giorni incontrerà pure il Chelsea.” Resta fermo il fatto che la data limite per l’eventuale chiusura è il 30 giugno. Oltre non sarebbe possibile beneficiare dei vantaggi del decreto crescita, e l’operazione diventerebbe economicamente insostenibile.