Mercato Inter, l’obiettivo è far cassa: chiara l’intenzione dei big (CdS)
Mercato Inter, nella finestra estiva i nerazzurri potrebbero essere costretti a cedere almeno un big. Il Corriere dello Sport oggi in edicola ha fatto il punto della situazione. Il diktat di Zhang è quello di chiudere con un attivo di 60/70 milioni di euro e tagliare il monte ingaggi del 10/15%.
Il principale candidato alla cessione resta Alessandro Bastoni che è finito nel mirino di diversi top club e soprattutto del Tottenham di Antonio Conte. I nerazzurri sarebbero pronti a cederlo di fronte ad un’offerta importante ma l’intenzione del giocatore sarebbe quella di restare ancora in nerazzurro.
Mercato Inter, Bastoni ma non solo: i big vogliono restare
Discorso simile anche per giocatori come Milan Skriniar e Lautaro Martinez. Entrambi i giocatori hanno ribadito anche pubblicamente la loro volontà di proseguire all’Inter, allontanando le voci sul loro conto. Ma nel caso in cui dovesse arrivare una mega offerta l’Inter non può far altro che accettarla.
Attenzione anche a giocatori come Dumfries e Barella che hanno molto mercato. Beppe Marotta e Piero Ausilio nel frattempo sarebbero al lavoro ber liberarsi degli esuberi presenti in rosa. Nelle prossime settimane si potrebbe concretizzare il doppio addio di Sanchez e Vidal che consentirà ai nerazzurri di alleggerire il monte ingaggi. Dopo toccherà anche ad altri giocatori, come ad esempio Valentino Lazaro. L’esterno tornerà in nerazzurro dopo l’esperienza in prestito al Benfica che ha già fatto sapere di non voler esercitare il diritto di riscatto. Il piano dell’Inter sarebbe quello di cederlo a titolo definitivo in modo da incassare almeno una decina di milioni.