Calciomercato, l’Inter monitora la Roma. Occhio ad un’uscita giallorossa
Il calciomercato ormai è davvero nel vivo e non è una novità che l’Inter sta attendendo da Roma la scelta di Mkhitaryan sul suo futuro. Dopo che l’armeno, che va in scadenza con i giallorossi, ha di fatto raggiunto un accordo di massima con l’Inter sulla base di un biennale da 3,6 milioni più cospicui bonus i giallorossi provano a trattenerlo. La scorsa settimana avrebbero pareggiato l’offerta dell’Inter, ma proponendo un solo anno di contatto. Inoltre sarebbe sceso in campo lo stesso Mourinho per far restare il centrocampista ex Arsenal all’ombra del Colosseo. A giorni è attesa la risposta definitiva, in quanto pro Inter c’è anche l’appeal di giocare in Champions League.
L’Inter monitora i movimenti di calciomercato della Roma. Se i giallorossi vendono Zaniolo i nerazzurri incassano il 15% dell’operazione.
Per quanto riguarda i nerazzurri si monitora con interesse quello che sta succedendo a Roma. È notizia di poco fa che i giallorossi avrebbero deciso di mettere Zaniolo sul mercato per aumentare il budget da poter spendere sul mercato. Dopo infatti quanto già apparso in mattinata su ilmessaggero.it anche da SkySport arrivano conferme in tal senso. Per ora ci sarebbe da convincere solo José Mourinho, restio a lasciar partire l’autore del gol che ha portato ai giallorossi la prima Conference League della storia. Sull’ex nerazzurro ci sarebbe forte l’Interesse del Milan, dopo che nei mesi scorsi era stato più volte accostato alla Juventus. La Roma sembra non voler trattare per meno di 60 milioni di euro, secondo quanto ha riportato Paolo Assogna di SkySport. Maldini e Massara, che vedono nell’attaccante italiano il perno sul quale impostare la squadra, vorrebbero inserire nell’operazione Ante Rebic. Vedremo come evolverà la situazione con l’Inter spettatrice interessatissima in quanto alla società di viale della Liberazione spetta il 15% della vendita di Zaniolo da parte della Roma.
Caso plusvalenze, novità dalla Spagna sulla situazione della Juventus.