Italia Germania, le probabili formazioni della prima sfida di Nations League
Italia Germania, le probabili formazioni del match.
Dopo la delusione per la non qualificazione ai Mondiali in Qatar e dopo aver perso la Finalissima per 3 a 0 contro l’Argentina, l’Italia di Roberto Mancini dovrà cercare di ripartire dalla Nations League anche se la Germania non è di certo l’ultima arrivata.
Dopo aver diramato la nuova lista dei convocati, Roberto Mancini dovrà pensare al”11 che scenderà in campo contro la Germania.
Italia Germania, le probabili formazioni
Roberto Mancini schiererà il suo classico 4-3-3: Donnarumma in porta, in difesa Florenzi, Acerbi, l’interista Bastoni e Spinazzola. Centrocampo che sarà totalmente rivoluzionato rispetto la gara contro l’Argentina: il trio sarà composto da Locatelli, Cristante e Tonali. Novità anche per quanto riguarda l’attacco: la punta sarà Scamacca supportato dalle ali Politano e Pellegrini.
Il C. T. tedesco Flick è pronto a schierare il suo 4-2-3-1: Manuel Neuer tra i pali, in difesa Kimmich, il neo acquisto del Real Madrid Rudiger, Schlotterbeck e Raum. Il duo di centrocampo sarà Gundogan – Goretzka mentre in attacco la punta Werner sarà supportato dal trio Havertz, Muller e Sané.
La partita si giocherà il 4 giugno alle ore 20:45 allo stadio Dall’Ara di Bologna e sarà visibile in chiaro su Rai 1. La sfida Italia-Germania è valida per il girone 3 della UEFA Nations League