Italia Germania, le probabili formazioni del match.
Dopo la delusione per la non qualificazione ai Mondiali in Qatar e dopo aver perso la Finalissima per 3 a 0 contro l’Argentina, l’Italia di Roberto Mancini dovrà cercare di ripartire dalla Nations League anche se la Germania non è di certo l’ultima arrivata.
Dopo aver diramato la nuova lista dei convocati, Roberto Mancini dovrà pensare al”11 che scenderà in campo contro la Germania.
Roberto Mancini schiererà il suo classico 4-3-3: Donnarumma in porta, in difesa Florenzi, Acerbi, l’interista Bastoni e Spinazzola. Centrocampo che sarà totalmente rivoluzionato rispetto la gara contro l’Argentina: il trio sarà composto da Locatelli, Cristante e Tonali. Novità anche per quanto riguarda l’attacco: la punta sarà Scamacca supportato dalle ali Politano e Pellegrini.
Il C. T. tedesco Flick è pronto a schierare il suo 4-2-3-1: Manuel Neuer tra i pali, in difesa Kimmich, il neo acquisto del Real Madrid Rudiger, Schlotterbeck e Raum. Il duo di centrocampo sarà Gundogan – Goretzka mentre in attacco la punta Werner sarà supportato dal trio Havertz, Muller e Sané.
La partita si giocherà il 4 giugno alle ore 20:45 allo stadio Dall’Ara di Bologna e sarà visibile in chiaro su Rai 1. La sfida Italia-Germania è valida per il girone 3 della UEFA Nations League