Lukaku sembrerebbe essere finito nel mirino del Bayern Monaco come sostituto di Robert Lewandowski, deciso a lasciare il club in estate. In un’intervista rilasciata alla Bild, l’ex centrocampista nerazzurro Lothar Matthaus ha parlato della scelta del bomber polacco e del suo sostituto ideale in ottica Bayern.
Il pallone d’oro 1990 ha paragonato la situazione di Lewandowski a quella che lui stesso visse in prima persona all’Inter nel 1991, un anno prima del suo addio. “Ho capito nel 1991 che all’Inter stava per cambiare qualcosa. Anche io ero un calciatore di livello mondiale come Robert. Avevo notato che l’Inter era in una fase di sconvolgimento e cambiamenti, la società non dialogava più con me in maniera decisa e aveva già un successore in testa”. Queste le sue parole, riportate da calciomercato.com.
Matthaus ha ricordato di avere, all’epoca, un accordo con il Real Madrid. Così, a fine stagione andò a parlare con il presidente dell’Inter, Pellegrini, che però non lo lasciò partire. L’addio si consumò definitivamente solo un anno dopo, nel ’92, con il centrocampista tedesco che fece ritorno in baviera dopo 115 presenze e 40 gol con la maglia nerazzurra.
In chiusura dell’intervista, Matthaus si è lasciato andare ad un consiglio, proprio per il Bayern Monaco, per sostituire il partente Lewandowski: “Chi al suo posto? Prenderei Romelu Lukaku se fosse economicamente fattibile”. In caso di partenza, oltre all’attuale numero 9 bavarese, anche di Serge Gnabry, il sostituto ideale del nazionale tedesco per Matthaus sarebbe Sadio Mané, in uscita dal Liverpool e vicinissimo ad un trasferimento al Bayern.
Inter, ecco il primo acquisto! È fatta per Mkhitaryan