Lukaku vuole fortemente l’Inter. E ogni indizio sembra ormai portare ad una strategia aggressiva dello stesso calciatore per riabbracciare Milano. Il Corriere dello Sport fa il punto sulla trattativa che potrebbe riportare Big Rom in nerazzurro. Sarà innanzitutto lui, e la sua perseveranza, l’ago della bilancia in questa storia. ‘A convincere il Chelsea ci penso io’, la frase che il belga avrebbe fatto recapitare a Marotta nel recente summit tenuto tra il dirigente dell’Inter e il legale di Lukaku.
Una posizione rassicurante, che avrebbe consolidato la fame di Inter dell’attaccante. L’Inter, del resto, non vuol riacquistarlo e punta al prestito. Decisiva, allora, sarà proprio la capacità di Lukaku di sganciarsi dal Chelsea, convincendo i Blues ad ammorbidire le pretese.
Non è l’Inter l’unico club sulle tracce di Lukaku. Specie in ottica trasferimento definitivo (la formula preferita dal Chelsea) sarebbero altre due le squadre che potrebbero sferrare l’assalto: il Bayern Monaco, specie dovesse salutare Lewandowski, e il Barcellona.
C’è però, come detto, la volontà dell’attaccante belga. Solo l’Inter nella sua testa. Come spiega il quotidiano, il gioco a incastri riguarda l’ingaggio: Lukaku sottolineerà al Chelsea il copioso risparmio sullo stipendio di cui gli inglesi si avvantaggerebbero, spedendolo – anche solo in prestito – a Milano. La cifra copre la quota dell’ammortamento del cartellino. Un aspetto da non sottovalutare e che lascia speranza sul buon esito della trattativa. Zanetti esce allo scoperto: le parole che fanno sognare.