Mkhitaryan all’Inter, è fatta! Tutto pronto dopo il no alla Roma
Mkhitaryan sarà un nuovo giocatore dell’Inter. Dopo il no definitivo alla proposta di rinnovo da parte della Roma, il classe ’89 è vicinissimo a vestire il nerazzurro. Questo quanto riportato da Gianluca di Marzio sul proprio sito gianlucadimarzio.com. Anche secondo Fabrizio Romano l’armeno ha ormai deciso di firmare un biennale con l’Inter, e l’affare è ormai completato.
L’ex Roma aveva rifiutato la proposta dei giallorossi, spintisi fino ad offrire 3,6 milioni netti (4,2 lordi) per un anno con opzione per il secondo. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il giocatore accetterà invece la proposta dell’Inter, un biennale da 4,5 milioni di euro netti a stagione. Decisiva nella scelta la volontà del giocatore di giocare la Champions League.
Mkhitaryan sceglie l’Inter. I motivi della scelta e cosa può dare all’Inter
Come detto, Mkhitaryan ha deciso di sposare il progetto dell’Inter, con cui firmerà un biennale nei prossimi giorni, una volta superate le visite mediche. A quel punto si dovrà attendere solo l’annuncio ufficiale da parte del club. A pesare sulla scelta il forte desiderio dell’armeno di tornare a giocare in Champions League, oltre che di poter competere per il campionato.
Così, Mkhitaryan diventerà un rinforzo per l’Inter di Simone Inzaghi per la prossima stagione. Il centrocampista, classe ’89, ritroverà in nerazzurro l’ex compagno Dzeko, e andrà a rinforzare il centrocampo interista, costituendo un’alternativa importante ad una delle mezze ali del sistema di gioco di mister Inzaghi. L’armeno potrà garantire certamente grande gamba e doti spiccatamente offensive, andando ad incrementare ulteriormente il contributo, in termini di gol e assist, che il centrocampo dell’Inter garantisce alla squadra.
Mercato Inter, il Monza vicino a due nerazzurri: Sensi ma non solo…