Inter, non solo mercato. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, i nerazzurri non sono concentrati soltanto sul fronte mercato, ma anche sui rinnovi contrattuali. La settimana prossima sono previsti gli annunci dei rinnovi di Simone Inzaghi e di Samir Handanovic. Per il tecnico nerazzurro è prevista una firma fino al 2024 con ritocco dell’ingaggio da 4 milioni di euro a stagione a 5,5 netti, mentre il capitano sloveno allungherà il contratto in scadenza per un’altra stagione.
Il rinnovo di Simone Inzaghi non è mai stato in dubbio, il tecnico piacentino ha impressionato tutti e la dirigenza vuole riconoscere il suo lavoro tramite il prolungamento contrattuale. Alla prima stagione in nerazzurro, Inzaghi ha vinto due trofei, lottato fino all’ultima giornata per tricolore e passato i gironi di Champions. Pochi tecnici nella storia dell’Inter avevano raggiunto simili traguardi al primo colpo, unendo ai risultati anche un gioco di primissimo livello.
Discorso diverso invece per Handanovic, a maggior ragione dopo l’arrivo in nerazzurro di Onana. Il rinnovo dello sloveno è stato in bilico per parecchio tempo, ma alla fine pare che il capitano nerazzurro abbia deciso di accettare il rinnovo al ribasso proposto dalla dirigenza nerazzurro. Per lui, pronto un ruolo di mentore per Onana con la possibilità comunque di giocare nel corso della stagione diverse partite. Per Handanovic la prossima sarà l’ultima stagione in nerazzurro.
Certi del mancato rinnovo, invece, Vecino e Ranocchia che non faranno sicuramente parte dell’Inter del futuro. L’uruguagio è destinato, con ogni probabilità, a lavorare con il suo ex allenatore Sarri alla Lazio. Ranocchia, invece, dopo ben 11 anni da nerazzurro, è in orbita Monza neopromosso in Serie A. Prende forma l’Inter del futuro, tra mercato e rinnovi.