DYBALA INTER – Il giornalista di Sky, Fabrizio Romano, ha parlato del futuro della Joya e delle squadre che vorrebbero ingaggiarlo.
In vista della finestra di mercato estiva che si aprirà ufficialmente il primo luglio, l’argentino è probabilmente il parametro zero più lussuoso in circolazione. Il praticantato in Serie A con la maglia del Palermo e l’esperienza di sette anni con la maglia della Juventus, hanno fatto di lui un giocatore che negli anni è cresciuto parecchio. Le doti tecniche del classe 1993 sono evidenti, per questo motivo l’AD nerazzurro Beppe Marotta vuole tesserarlo a tutti i costi, a maggior ragione senza dover pagare il cartellino.
Se da un lato il club di Via della Liberazione, per quanto concerne le negoziazioni con il giocatore, vanta una corsia preferenziale, dall’altra ci sono quei club altrettanto tentati da Dybala. Uno di questi era il Tottenham, squadra che per un breve lasso di tempo ha pensato ad ingaggiare il giocatore ma che adesso, come riferito da Fabrizio Romano, si è tirata indietro.
Questo fattore non può che fare piacere a chi come l’Inter ha intenzione di puntare su di lui e sulla conoscenza di Dybala del calcio nostrano. Il rapporto tra l’ormai ex n°10 della Juventus e Marotta è ottimo, anche perché i due hanno già lavorato assieme proprio ai tempi dell’esperienza in bianconero dell’attuale dirigente interista. Quel che bisogna capire adesso, sono le cifre a cui si può arrivare alla firma in tempi brevi. La proposta dell’Inter resta la medesima: 6 milioni di euro all’anno (più eventuali premi) per quattro anni.