Home » Inter, il futuro di Vidal in 2 settimane: c’è un grosso rischio per il cileno

Inter, il futuro di Vidal in 2 settimane: c’è un grosso rischio per il cileno

Inter, Arturo Vidal lascerà Milano nei prossimi giorni. Il centrompista cileno vuole provare una nuova esperienze e non rientra nei piani della società per il prossimo anno.

Il contratto di Vidal prevede un rinnovo automatico per la prossima stagione con un stipendio che toccherebbe i 9,5 milioni di euro. Troppi per le casse dell’Inter, che ha fissato il tetto del monte ingaggi a 7 milioni di euro l’anno. Per questo, l’agente del giocatore, Fernando Felicevich, ha intenzione di chiudere la questione Vidal-Inter entro un paio di settimane.

Vidal-Flamengo, la pista tramonta? La posizione dei brasiliani

Vidal, come spesso sostenuto, vorrebbe provare a giocare per la squadra per cui fa il tifo, ovvero il Flamengo. Il giocatore ha sempre manifestato un apprezzamento per i rossoneri e ha inquadrato quella come sua prossima meta professionale. Ma come riportato dal quotidiano spagnolo AS, i piano del Flamengo per Vidal potrebbero esere radicalmente cambiati.

Infatti, con il corso Paulo Sousa, la società è intenzionata a ringiovanire la rosa cedendo tutti coloro che non rientrano in certi parametri. Per questo Vidal rischierebbe di non vedere realizzato il proprio obiettivo. Nelle prossime due settimane, Felicevich, vorrebbe chiudere il tutto, anche se il mercato brasiliano avrà inizio solo il 18 luglio. Vedremo quali sviluppi ci saranno in questa vicenda.

Di sicuro, per l’Inter, Vidal rappresenta un calciatore fuori dai piani sia per aspetti anagrafici che per parametri di ingaggio. Nei prossimi giorni la dirigenza parlerà con il giocatore per quanto concerne la buonuscita, ma un aspetto, oramai, sembra essere chiaro: il futuro di Vidal in maglia nerazzurra ha le ore contate.