Inter, Lukaku vuole tornare a tutti i costi. Come si legge nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l’attaccante belga ieri era impegnato con la sua nazionale nella sfida contro l’Olanda. La sua partita, però, è durata soltanto 20 minuti a causa di un infortunio alla caviglia che lo ha costretto a uscire anzitempo dal campo. Al termine della gara, tra le altre cose, si è fermato a parlare con i nerazzurri Dumfries e De Vrij, stuzzicando la fantasia del mondo nerazzurro.
Lukaku vuole tornare ed è disposto a dimezzarsi anche lo stipendio, il problema ad oggi è il Chelsea. I Blues hanno sborsato 115 milioni di euro nemmeno un anno fa, proprio ai nerazzurri, per portare a Londra il gigante belga. L’avventura al Chelsea di Big Rom è stata tutt’altro che degna di nota, con 15 reti in 44 presenze, molte delle quali partendo dalla panchina. Il Chelsea non vuole più Lukaku, lui vuole l’Inter. Il nodo è la formula del trasferimento, per i nerazzurri si può fare solo in prestito.
Lukaku sta conducendo personalmente, tramite l’avvocato Ledure, la trattativa per il clamoroso ritorno in nerazzurro. Ma c’è da registrare, nelle ultime ore, l’interesse per lui da parte di top club come Bayern Monaco e Tottenham, più defilato invece il Barcellona. Un attaccante come Big Rom non può fare altro che gola a tutti i migliori club al mondo, basti pensare alla clamorosa esperienza all’Inter: 64 gol in 95 presenze, numeri da bomber di primissimo livello.
La strategia dell’Inter è semplice: Lukaku si fa solo in prestito. I nerazzurri puntano moltissimo su Lautaro, trattano Dybala e confidano nella seconda stagione di Correa e Dzeko. Lukaku, per Marotta e Ausilio, può essere solamente una clamorosa opportunità di mercato. L’Inter non farà follie per Lukaku, ma resta vigile per cogliere eventuali segnali di aperture del Chelsea.