Inter, Mkhitaryan dove? Tre ruoli per Inzaghi (che può cambiare modulo)
INTER – Mkhitaryan ha già parlato con Inzaghi ed è pronto a tuffarsi nella sua nuova avventura nerazzurra. E’ finita definitivamente la storia d’amore con la Roma: l’armeno ha scelto Milano e lo ha comunicato ai giallorossi. Tutti contenti, anche ovviamente l’Inter, che preleverà a zero un calciatore dalla notevole qualità assoluta.
“Mkhitaryan ha scelto l’Inter per la possibilità di giocare in Champions League, ambizione legittima per un calciatore che ha già superato i 33 anni. I 4,5 milioni offerti dalla società nerazzurra per un contratto biennale sono lordi, non netti”, precisa oggi La Gazzetta dello Sport.
Mkhitaryan dove? L’Inter pensa al cambio modulo: tutte le idee di Inzaghi
Affascina la duttilità dell’ex Arsenal. Mkhitaryan può ricoprire infatti più ruoli. Trequartista sì, ma anche vice Brozovic, un ruolo da sempre scoperto. “Nel 3-5-2 di Inzaghi potrà giocare nei tre ruoli in mediana senza problemi: vice Barella per corsa e tempi di inserimento, vice Calhanoglu per capacità di andare al tiro da fuori e in gol, e poi vice Brozovic, che di questi tempi è già una bellissima notizia per l’ambiente nerazzurro”.
Ma c’è di più. Il quotidiano precisa come con Mkhitaryan si possa cambiare anche modulo. “Inzaghi può valutare il 3-5-1-1 visto spesso alla Lazio – con Luis Alberto dietro a Immobile – o il 3-4-2-1, magari con l’armeno in linea con Dybala dietro a Lautaro”.