INTER – Mkhitaryan ha già parlato con Inzaghi ed è pronto a tuffarsi nella sua nuova avventura nerazzurra. E’ finita definitivamente la storia d’amore con la Roma: l’armeno ha scelto Milano e lo ha comunicato ai giallorossi. Tutti contenti, anche ovviamente l’Inter, che preleverà a zero un calciatore dalla notevole qualità assoluta.
“Mkhitaryan ha scelto l’Inter per la possibilità di giocare in Champions League, ambizione legittima per un calciatore che ha già superato i 33 anni. I 4,5 milioni offerti dalla società nerazzurra per un contratto biennale sono lordi, non netti”, precisa oggi La Gazzetta dello Sport.
Affascina la duttilità dell’ex Arsenal. Mkhitaryan può ricoprire infatti più ruoli. Trequartista sì, ma anche vice Brozovic, un ruolo da sempre scoperto. “Nel 3-5-2 di Inzaghi potrà giocare nei tre ruoli in mediana senza problemi: vice Barella per corsa e tempi di inserimento, vice Calhanoglu per capacità di andare al tiro da fuori e in gol, e poi vice Brozovic, che di questi tempi è già una bellissima notizia per l’ambiente nerazzurro”.
Ma c’è di più. Il quotidiano precisa come con Mkhitaryan si possa cambiare anche modulo. “Inzaghi può valutare il 3-5-1-1 visto spesso alla Lazio – con Luis Alberto dietro a Immobile – o il 3-4-2-1, magari con l’armeno in linea con Dybala dietro a Lautaro”.