Home » Perisic Inter e l’addio. No problem con Gosens: il tedesco l’erede perfetto

Perisic Inter e l’addio. No problem con Gosens: il tedesco l’erede perfetto

Robin Gosens

Perisic Inter, il croato e i nerazzurri si separeranno dopo 254 partite insieme. L’ex Bayern Monaco, dopo una stagione da protagonista sotto la guida di Simone Inzaghi, non ha trovato l’accordo per il rinnovo del contratto con la società nerazzurra, perciò ha deciso di lasciare Milano. Approderà al Tottenham alla corte di Antonio Conte mentre i nerazzurri hanno già iniziato i casting per coprire il buco lasciato da Perisic. Un primo erede è già in casa: Robin Gosens, acquisto sottovalutato della scorsa stagione.

Gosens con la maglia dell’Atalanta ha spesso dimostrato di essere uno dei migliori esterni del nostro campionato. Nell’ultima stagione diversi infortuni ed un cambio di maglia hanno inciso nella media gol e soprattutto nelle gambe del tedesco. Insomma, se dovesse tornare quello visto a Bergamo, Gosens potrebbe rivelarsi l’arma perfetta in sostituzione del croato.

Perisic Inter, ecco perchè Gosens può non far rimpiangere il croato

Se dovessimo prendere in considerazione i numeri dell’ultima vera stagione a Bergamo di Robin Gosens, ci troveremmo di fronte ad uno dei migliori esterni d’Europa. Con l’Atalanta infatti, nella stagione 20/21 ha siglato ben 12 reti e 6 assist in 44 presenze. Numeri che se paragonati alla miglior stagione di Perisic a Milano (ovvero quella appena terminata) fanno emergere il reale valore del tedesco.

Perisic in questa stagione ha messo a segno 10 gol e 9 assist in 49 presenze. Un numero inferiore di gol, con più presenze rispetto al tedesco senza tener conto dei rigori battuti dal croato. Insomma, numeri invidiabili, per chi promette di non far rimpiangere il suo predecessore. Il tedesco sarà il nuovo padrone della fascia sinistra e una volta tornato ai livelli di Bergamo potrà dimostrare di essere tra i migliori al Mondo nel suo ruolo. Intanto, i nerazzurri guardano in ogni repaerto e  hanno messo a segno un colpo importante, Mkhitaryan. Con l’armeno Inzaghi ha in mente diversi cambi di modulo.