LUKAKU INTER – Direttamente dall’Inghilterra, Sky Sports Uk ha fatto il punto sul possibile ritorno del centravanti belga a Milano.
Il biennio con la maglia dell’Inter per Romelu Lukaku ha significato una consacrazione ancor più evidente. In Serie A, specialmente nell’annata che ha portato alla vittoria dello scudetto, ha dimostrato di essere di un livello fuori dal comune. Eppure, nonostante per i tifosi nerazzurri fosse un vero e proprio idolo, l’ex Manchester United ha deciso di far ritorno nella squadra che lo ha lanciato nel “calcio dei grandi”: il Chelsea. Complice un’offerta praticamente irrinunciabile per tutti (115 milioni di euro) da parte dei Blues, il belga è tornato in Inghilterra ma senza ottenere chissà quale risultato.
Fresco di cambio di proprietà, il nuovo Chelsea targato Todd Boehly (subentrato a Roman Abramovich) deve fare i conti con la questione legata al classe 1993. Lukaku a Londra non è felice: si è pentito di aver lasciato Milano ed è disposto a tutto per tornarci. L’Inter dal canto proprio riaccoglierebbe l’attaccante a braccia aperte, ma al contempo è consapevole che riuscire in tale impresa sarà tutt’altro che semplice.
Sky Sports Uk infatti, fa sapere che l’unico modo per accontentare sia i nerazzurri che il giocatore, è sperare che il Chelsea si convinca a lasciare partire in prestito un giocatore pagato 97.5 milioni di sterline solo un anno fa. Una cosa apparentemente impensabile, ma quando di mezzo c’è la volontà ferma di un giocatore di partire la situazione diventa complicata; anche per un club come il Chelsea. In ogni caso, il mese di giugno (complici gli aiuti del decreto crescita) può essere l’unico mese in cui l’Inter può seriamente riabbracciare il proprio Big Rom.